Doveva essere uno spettacolo, invece il ‘Superclasico’ tra Boca Juniors e River Plate si è concluso in un modo a dir poco vergognoso. Il sentitissimo match di Copa Libertadores è stato sospeso a causa di un gesto riprovevole dei tifosi del Boca, che hanno lanciato dello spray urticante contro i giocatori del River, impedendone il rientro in campo. Il Boca adesso rischia seri provvedimenti.
Il tutto è successo al rientro in campo dagli spogliatoi. Le due squadre stavano tornando in campo, quando i tifosi di casa hanno superato la recinzione per poi lanciare sul terreno di gioco un ordigno rudimentale contenente appunto dello spray urticante: i giocatori hanno riportato ustioni al volto, al torace e alla schiena.
Ponzio, Vangioni, Kranevitter e Funes Mori sono i quattro giocatori del River che hanno riportato le ustioni più serie, diagnosticate fra l’altro dai medici della Conmebol (la confederazione sudamericana). A rendere ancor più surreale l’atmosfera della ‘Bombonera’ è stato il tempo impiegato dalla federazione argentina nel decidere la sospensione dell’incontro: c’è voluta oltre un’ora.