Una ragazzina di 12 anni è stata aggredita da un coetaneo di origine senegalese perché indossava una catenina con un crocifisso. È successo a Terni. All’uscita da scuola il ragazzino ha detto alla compagna di togliersi il crocefisso e l’ha colpita con una mossa di Karate alle spalle. La ragazzina è stata portata in ospedale per una forte contusione e giudicata guaribile in 20 giorni. È stata la madre della studentessa a bloccare il ragazzino, che ha poi riferito ai militari di avere compiuto il gesto a causa del crocifisso.
Secondo quanto la dodicenne ha raccontato ai carabinieri, il coetaneo – che aveva iniziato a frequentare la scuola una ventina di giorni fa – già nei tre o quattro giorni precedenti l’aveva presa di mira, con insulti e altre aggressioni, sempre per via del crocifisso.
Lo studente senegalese vive a Terni con la famiglia da diversi anni, non solo regolarmente presente in città ma anche ben integrata con il tessuto sociale. Sul fatto indagano i carabinieri di Terni. Nei suoi confronti non sono stati presi provvedimenti in quanto non imputabile per la giovane età.