Categorie: PoliticaSicilia

Sicilia Nazione lancia la campagna “Fermiamo Crocetta”

“Il governo Renzi ha sottratto considerevoli risorse alla Sicilia con la connivenza dell’esecutivo Crocetta che ha preferito tacere e ipotecare il nostro futuro. Interi settori economici dell’isola, come il turismo, l’edilizia e l’agricoltura sono in agonia per l’incompetenza dei vertici amministrativi e politici siciliani. Una vetrina come l’Expo, per la Sicilia si è tradotta in una solenne figuraccia, avvenuta ancora una volta a causa dell’improvvisazione della Giunta regionale nella gestione della Res publica. L’isola è tagliata a metà per il cedimento di un pilone sull’autostrada Palermo – Catania e il governo Crocetta ancora una volta non ha fatto la voce grossa nei confronti dell’esecutivo Renzi”. Sono questi alcuni degli esempi lampanti del disastro Sicilia secondo il movimento Sicilia Nazione.  A poco tempo dalla sua nascita sta già raccogliendo numerose adesioni, vuole invece dare voce “ai tanti siciliani che non si rassegnano allo sfacelo targato Crocetta- Renzi, con la complicità di comparse politiche in cerca d’autore”.

Il battesimo di Sicilia Nazione avverrà il prossimo venerdì 15 maggio, in concomitanza col sessantanovesimo anniversario dell’autonomia regionale e contestualmente verrà lanciata la campagna “Fermiamo Crocetta”. La manifestazione si terrà per le vie di Palermo: a partire dalle 15,30, un corteo si snoderà dai Quattro Canti di campagna sino a Piazza Verdi, per rivendicare il diritto della Sicilia all’autodeterminazione e al riscatto da una classe politica mediocre, intenta a difendere poltrone e privilegi piuttosto che a far valere le ragioni della nostra terra. Al termine della marcia, dalle ore 17 in poi, al teatro ‘Al Massimo’ di Palermo, sarà illustrata la carta programmatica del movimento, che ha come punto cardine la realizzazione di un Patto federativo con l’Italia e l’indipendenza dell’isola.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 15 maggio sicilia nazionecampagna fermiamo crocettacrocettaRenzisicilia nazione