Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, era latitante da cinque anni | I carabinieri arrestano Vincenzo Esposito

Stava cercando una casa al Vomero, quartiere bene di Napoli, per proseguire la sua vita da uccel di bosco. Il suo prossimo domicilio, però, sarà in carcere. È finita dopo cinque anni la latitanza di Vincenzo Esposito, 46 anni, sul quale pendeva un ordine di arresto della procura di Velletri. L’uomo, considerato pericoloso rapinatore specializzato nei colpi alle banche, era destinatario di un provvedimento cautelare emesso nel 2010 dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri, per rapina pluriaggravata e detenzione illecita di armi.

L’uomo è ritenuto responsabile della rapina in danno della Banca Popolare del Lazio – agenzia di Lariano, avvenuta in data 11.01.2010. L’esposito, nonostante fosse destinatario di un provvedimento di cattura, era riuscito a rendersi irreperibile trascorrendo gran parte della latitanza tra il centro storico di Napoli ed alcuni paesi della provincia.

Esposito è stato arrestato dai carabinieri di Marcianise, in provincia di Caserta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato latitante vincenzo espositocarabinieri arrestano vincenzo espositocarabinieri marcianisecercava casa al vomeroMarcianisevincenzo esposito