Dybala alla Juve, trattativa in dirittura d’arrivo. Quella di oggi dovrebbe essere la giornata giusta per mettere tutto nero su bianco: segnato in rosso nell’agenda del dg juventino Marotta c’è l’appuntamento con Pierpaolo Triulzi, il procuratore del gioiellino del Palermo che ormai sembra essere davvero vicinissimo al passaggio in bianconero.
L’incontro tra le due parti servirà a limare gli ultimi dettagli di un accordo raggiunto ormai da tempo, quel contratto quinquennale che assicurerebbe all’argentino 2,5 milioni a stagione. L’operazione porterebbe 25 milioni più bonus nelle casse rosanero e due contropartite tecniche alla corte di Zamparini.
Con la conquista della finale di Champions League, poi, la Juve potrà contare su un tesoretto niente male da reinvestire sul mercato: quasi 100 milioni grazie ai bonus Uefa (30,9 mln), al market pool (49,4 mln) e agli incassi al botteghino con quelli casalinghi (14,6 mln) più il 30% della finale organizzata dall’Uefa, stimato in 3,7 mln. Un bel gruzzoletto che il club di Andrea Agnelli sa già come spendere.
Il desiderio nascosto, ma neanche tanto, della dirigenza bianconera, infatti, è quello di portare a Torino anche Edinson Cavani. In caso di permanenza di Ibrahimovic al Psg, il centravanti uruguayano accetterebbe di buon grado la destinazione piemontese, che per la prossima stagione sogna già il tridente d’attacco con il Matador, Dybala e Tevez.