Vigilia di Europa League a dir poco turbolenta per quattro tifosi del Siviglia, che la scorsa notte nel centro di Firenze avrebbero subito un tentativo di aggressione da parte di un gruppo di supporter della Fiorentina.
L’episodio è accaduto nella serata che precede il ritorno della semifinale europea tra la squadra di Montella e quella di Emery. Pochi minuti prima di mezzanotte i tifosi spagnoli, tallonati da una decina di sostenitori viola, sono stati costretti a rifugiarsi in una pizzeria in via dell’Agnolo.
Gli inseguitori hanno replicato alla mossa delle ‘prede’ mandando in frantumi la vetrina del locale con un cestino della spazzatura per poi lanciare all’interno un fumogeno acceso. Fortunatamente, nessuno dei malcapitati è rimasto ferito.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, le due frange delle rispettive tifoserie si sarebbero ‘pizzicate’ poco prima in strada per poi passare dalle parole ai fatti. Gli aggressori, quasi tutti a volto scoperto, sono riusciti a scappare prima dell’arrivo della polizia, che comunque potrà contare sulle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza per cercare di identificarli.