Categorie: Sport

Calcio argentino in lutto, è morto Emanuel Ortega: sospesi tutti i campionati

Una nuova tragedia scuote il calcio argentino. Dopo undici giorni di agonia si è spento il giovane laterale destro del San Martin de Burzaco Emanuel Ortega. Il 21enne di proprietà del Banfield era rimasto vittima di un incredibile incidente nel corso della partita disputata contro la Juventud Unida che gli aveva causato un gravissimo trauma cranico.

Il talento di Buenos Aires aveva urtato violentemente una recinzione dopo aver perso l’equilibrio in seguito ad uno scontro di gioco. Le condizioni di Ortega sono apparse subito disperate nonostante gli immediati soccorsi medici ed il pronto ricovero in ospedale. Fatale la cospicua perdita di sangue che il giovanissimo centrocampista del San Martin aveva riportato.

La Federcalcio argentina ha quindi annunciato nella giornata di oggi che tutte le partite in programma in settimana, di tutti i campionati, saranno sospese. Il presidente dell’AFA (la Federcalcio argentina) Luis Segura ha dichiarato: “Abbiamo deciso di sospendere tutte le gare, il discorso vale per tutte le categorie, compreso il campionato maggiore”.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: argentinaBanfieldcampionato argentino sospesoEmanuel OrtegaJuventud Unidamorte OrtegaOrtegaSan Martin de Burzaco