Le autorità australiane di quarantena hanno ordinato a Johnny Depp di mandare via dal paese, entro sabato, i suoi cani Pistol e Boo o saranno soppressi. Riportata così, la notizia sembra inverosimile eppure la vicenda è stata rilanciata dai media internazionali, tra cui il britannico “Guardian”.
Pare, infatti, che il ministro dell’Agricoltura australiano Barnaby Joyce abbia accusato la star di aver portato illegalmente i suoi piccoli Yorkshire terrier a bordo del suo jet privato durante il rientro in Australia dove Depp sta girando alcune scene di “Dead Men Tell No Tales”, quinto film dei “Pirati dei Caraibi”. Le riprese erano state interrotte in seguito alla frattura del polso che aveva impossibilitato la star a recitare.
Severe sono le disposizioni di quarantena australiane volte a prevenire la diffusione di malattie come la rabbia. Pertanto, il dipartimento dell’Agricoltura ha dato ieri a Depp e alla moglie Amber Heard un preavviso di settantadue ore per far tornare negli Stati Uniti i due cani: i due “clandestini” sarebbero stati scoperti per caso mentre si trovavano in una toilette per cani.