Erik Thohir esce allo scoperto per Yaya Touré. Il presidente dell’Inter ha reso ufficiale la volontà da parte del club nerazzuro di acquistare il giocatore del Manchester City: “Io faccio sul serio: voglio portare Yaya Touré a Milano”, ha detto Thohir in un’intervista rilasciata in mattinata al quotidiano indonesiano ‘Tempo’.
L’ivoriano del City è stato indicato da Roberto Mancini come rinforzo primario per il centrocampo della sua Inter, e il magnate indonesiano è pronto a far carte false pur di accontentare il tecnico nerazzurro, chiamato a riportare la squadra sulla strada vincente dopo le ultime stagioni a dir poco deludenti.
Stando a quanto riporta la stampa indonesiana, Thohir sarebbe pronto a fare un investimento importante per assicurarsi le prestazioni del top player dei citizens: l’operazione prevederebbe un esborso di ben 10 milioni di sterline. L’indonesiano è fiducioso: “Non so dire quante probabilità ci siano, ma quello che è certo è che noi continueremo ad insistere per portarlo a Milano”.
Guarda caso, proprio oggi Touré compie gli anni. L’ivoriano spegne 32 candeline e il ‘mentore’ Mancini ha mandato un sms di auguri al suo ‘discepolo’ del City. Pur di arrivare al centrocampista, l’Inter sarebbe disposta anche a qualche sacrificio, con Mateo Kovacic pronto ad essere messo sul mercato. Sul croato è forte l’interesse del Liverpool: per lasciarlo partire, i nerazzurri chiedono almeno 20 milioni.