Centinaia di migliaia di bambine cresciute cantando “Il mio nome è Jem, sono una cantante….” lo aspettano ormai da mesi, da quando la casa di produzione annunciò l’avvio delle riprese. Ora il momento di avvicina: il film di “Jem e le Holograms” arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 ottobre.
Colori fluo, glitter e parrucche – immancabile quella rosa shocking della protagonista – restano fedeli alla serie animata, un po’ meno la trama della pellicola, che adatta la storia all’era dei social network e si concentra molto sulla cantante leader del gruppo.
Aubrey Peeples, già apparsa nella serie tv musicale “Nashville”, vestirà i panni di Jerrica Benton, alias Jem. Jerrica è una ragazzina orfana che vive con la zia Bailey (Molly Ringwald) e che diventa un fenomeno musicale grazie al web: un video pubblicato in rete dalla sorella Kimber (Stefanie Scott) diventa virale e consente a Jem e le Holograms – che sono la stessa Kimber e le amiche Aja (Hayley Kiyoko) e Shana (Aurora Perrineau) – di ottenere un contratto discografico. Il repentino successo, le conseguenze della fama sulla vita e le relazioni di Jem, con le amiche di sempre e Rio (Ryan Guzman), il ragazzo di cui si innamora, sono raccontate nella pellicola, diretta da Jon M. Chu, già regista del film documentario su Justin Bieber, “Never say never”.
I fan più intransigenti non hanno gradito le modifiche alla trama originale dell’anime e hanno lasciato messaggi di disappunto tra i commenti del trailer, svelato martedì e pubblicato su Youtube. Sarà quindi un enorme successo o un annunciato flop?