Migliorano le condizioni del ciclista Domenico Pozzovivo. Dopo la brutta caduta di lunedì scorso durante la terza tappa del Giro d’Italia si era temuto il peggio, invece il lucano sta reagendo bene alle cure dei medici dell’ospedale San Martino di Genova e potrebbe presto abbandonare il lettino di terapia semintensiva.
Le buone notizie arrivano direttamente da Massimo Branca, uno dei primi soccorritori del corridore: “La notte per Domenico Pozzovivo è andata benissimo – racconta il vicedirettore del servizio sanitario del Giro – un componente del nostro staff è stato da lui stamattina in ospedale e mi ha riferito che stava facendo colazione. Fra oggi e domani verrà dimesso“.
Ancora ammaccato e visibilmente provato dalle ultime ore trascorse in ospedale, Pozzovivo dimostra comunque di non aver mai staccato la spina: “Ho dormito due o tre ore. È stata una lunga notte. Ho anche fatto progetti per il futuro”, le parole del corridore lucano.
Il rammarico per lo sfortunato episodio che lo ha visto protagonista è tanto, così come la voglia di tornare subito in sella: “Peccato per il Giro – dichiara il lucano della Ag2r – L’inizio di stagione era stato ottimo. Ero nella condizione migliore della mia vita. Penso di tornare al Giro di Svizzera e di essere competitivo“.