Fernando Alonso continua a punzecchiare la Ferrari. Il pilota spagnolo, reduce dall’ennesima delusione con la sua Mc Laren nel Gran premio di Barcellona, non perde mai l’occasione per inviare messaggi tutt’altro che amorevoli nei confronti del suo ex team.
“Resto contento della mia scelta di passare in McLaren, l’anno scorso ero a mezzo minuto-un minuto dalla Mercedes, quest’anno la Ferrari in Spagna ha preso 43 secondi. Non è cambiato niente, non è cambiato niente per 5 anni e non volevo che la cosa si ripetesse per il sesto o per il settimo anno”, ha detto ai microfoni di Sky Sports News.
Alle parole dello spagnolo hanno fatto seguito quelle di Luca di Montezemolo. L’ex presidente del Cavallino ha commentato i risultati ottenuti fin qui dalla Rossa: “Onestamente penso che la Ferrari abbia avuto un po’ di fortuna – ha detto – quest’anno a parte la Mercedes non ha rivali”.
“La Williams non è migliorata – aggiunge – la Red Bull è implosa e la McLaren è in crisi. In breve la Ferrari comincia ogni gara col podio in tasca. Ma la fortuna è inutile se non se ne trae vantaggio”.