“Ce l’avevo con Lotito, che ha parlato troppo”. È questa la spiegazione ufficiale di Hernanes per l’esultanza con tanto di capriola che ha condito la prima delle due reti con le quali ieri sera all’Olimpico ha affossato la sua ex squadra, episodio che ha mandato su tutte le furie i tifosi della Lazio. A distanza di poche ore dall’accaduto, il centrocampista dell’Inter ha voluto chiedere scusa ai supporter biancocelesti, che nel frattempo, tra campo e web, lo avevano coperto di insulti.
“A tutti i tifosi Laziali volevo chiedervi scusa – pubblica il giocatore sulla sua pagina Facebook – perché se io avessi saputo prima che la mia capriola sarebbe stata interpretata come una mancanza di rispetto nei vostri confronti, non l’avrei mai fatta! C’è stato un motivo e ho già dichiarato qual è stato! Forse però non era neanche tanto nobile!”.
“Va bene, l’orgoglio a volte ti porta a fare cose che neanche capisco bene! Ma di una cosa sono sicuro, che io non ho mai mancato con rispetto nei vostri confronti neanche quando mi fischiavate quando indossavo ancora la maglia della Lazio e non stavo giocando tanto bene!”, sottolinea il centrocampista brasiliano.
A tutti i tifosi Laziale volevo chiedervi scusa perchè se io sapessi prima che la mia capriola sarebbe stata interpretata come una mancanza di rispetto nel vostro confronto, non l’avrei mai fatta!C’è stato un motivo ho già dichiarato qual’è stato! forse però non era neanche tanto nobile! Va bene, l’orgoglio a volte ti porta a fare cose che neanche lo capisce bene!Ma una cosa sono sicuro che io non ho mai mancato con rispetto nel vostro confronto neanche quando voi mi fischiavate nel vecchio tempo quando indossavo ancora la maglia della lazio e non stavo giocando tanto bene! E non era adesso che avrei fatto una cosa del genere!E se anche observate bene non ho esultato quando ho segnato contro di voi a San Siro, non ho esultato quando ho segnato il secondo gol ieri e anche la capriola è stata una capriola triste senza esultanza! Però ripeto scusatemi vi prego e mi dispiace tanto per come è andata!
Posted by Hernanes on Domenica 10 maggio 2015
“E non era adesso che avrei fatto una cosa del genere!”, aggiunge. “E se anche osservate bene, non ho esultato quando ho segnato contro di voi a San Siro, non ho esultato quando ho segnato il secondo gol ieri e anche la capriola è stata una capriola triste senza esultanza! Però ripeto, scusatemi, vi prego e mi dispiace tanto per come è andata!”. Insomma, per Hernanes non sembra essere successo niente di particolare.
Non la pensano così, ovviamente, i suoi ex tifosi, che di certo non si aspettavano un gesto tanto eclatante da parte di un giocatore che era stato perno inamovibile e simbolo della Lazio di qualche stagione fa. La ferita brucia ancora, chissà quanto tempo passerà prima che si rimargini.