Categorie: Sport

Guardiola chiude al Milan: “Resterò ancora al Bayern, ma tra due anni…”

L’ambizioso piano di rilancio del Milan ideato da Mr. Bee dovrà subire qualche ritocco. Data per scontata la partenza a fine anno di Pippo Inzaghi, il sogno del broker thailandese era nientemeno che Pep Guardiola. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bayern-Barça, il tecnico spagnolo ha però chiuso le porte: “L’ho detto già 200 milioni di volte: ho un altro anno di contratto col Bayern”.

“Per quel che riguarda il prossimo campionato allenerò ancora qui, è tutto, non c’è altro da dire”. Insomma, il Milan dovrà dirottare altrove le proprie attenzioni. Magari guardando a Siviglia, dove l’emergente Unai Emery sta facendo grandi cose. Prima, però, sarà necessario definire con precisione il futuro assetto societario del club. Con o senza Mr. Bee.

Tornando in Baviera, il tecnico dei campioni di Germania ha poi parlato della proibitiva semifinale di ritorno contro il Barça: “Voglio essere realista e sincero: rispetto al 3-1 di Porto è un’altra storia. L’obiettivo è difficile da raggiungere, ma molto stimolante. A fine primo tempo stiamo perdendo 3-0 contro la squadra europea più forte degli ultimi 15-20 anni”.
“Però abbiamo la qualità per riuscire nell’impresa – dichiara – Abbiamo lottato molto per arrivare fino a questo punto, non vogliamo mollare, non abbiamo mollato. La cosa più importante sarà difendere con ordine. Dobbiamo avere pazienza. Non dobbiamo pensare di risolvere le cose nei primi 20 minuti: in contropiede sono pericolosissimi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bundesligachampionsChampions LeagueCityGuardiolaGuardiola al MilanGuardiola chiude al MilanGuardiola dice no al MilanGuardiola non va al MilanGuardiola rifiuta il MilanManchester CityMilanMr Beepep guardiolaserie A