Sono quattro i membri dell’equipaggio dell’aereo da trasporto militare rimasti uccisi nello schianto del mezzo nei pressi dell’aeroporto di Siviglia. L’aereo, un Airbus A400M che stava effettuando un volo di collaudo, è precipitato a terra poco dopo il decollo. Il velivolo era destinato alle forze armate turche.
Le autorità spagnole hanno riferito che altri due membri dell’equipaggio si trovano in ospedale dopo aver riportato gravi ferite, mentre almeno un altro membro dell’equipaggio risulta disperso. Tutte le persone a bordo dell’aereo erano cittadini spagnoli, probabilmente dipendenti del consorzio Airbus.
Il ministero dei Trasporti spagnolo ha annunciato l’apertura di un’inchiesta sulle cause dell’incidente, mentre tutti i partiti spagnoli impegnati nella campagna elettorale per le elezioni amministrative del 24 maggio hanno sospeso gli eventi in programma per oggi.
1st pictures showing #crashA400M at Sevilla, Spain, 7 pax on board presumed dead. pic.twitter.com/BupALqBX67
— Flight-Report ✈ (@flight_report) 9 Maggio 2015
Lo scalo della città è stato chiuso. In seguito alla chiusura dello scalo, tutti gli aerei diretti nella città sono stati dirottati su Malaha e Jerez. Lo schianto dell’aereo ha provocato un blackout in una zona industriale nel quartiere periferico di Carmona.