Il Milan torna grande contro la Roma. A San Siro vittoria sofferta e convincente per i rossoneri guidati dall’ottimo Van Ginkel e da un ritrovato Mattia Destro. Il 2-1 è un macigno per i giallorossi che adesso rischiano il controsorpasso al secondo posto per mano della Lazio.
Buon primo tempo dei padroni di casa. Al netto del palo colpito da Manolas al 17′, sono i padroni di casa a creare le migliori occasioni da rete. Dopo il tentativo di Bonaventura, è Van Ginkel a sbloccare il risultato. Al 40′ Honda serve l’olandese a centro area, il numero 21 anticipa tutti e batte De Sanctis.
Il Milan è in pieno controllo del match, la Roma insegue senza pungere. Al 59′ Honda si ripete nelle vesti assistman regalando a Destro un pallone che l’ex giallorosso è bravissimo a schiacciare in rete.
Dopo 14′ De Jong combina guai nell’area rossonera sbagliando un controllo e atterrando Iturbe: rigore. Sul dischetto, ovviamente, si presenta capitan Totti che realizza con un destro non impeccabile. Il forcing ospite è asfissiante, Inzaghi viene anche allontanato per proteste ma è un dettaglio. Il Milan, infatti, gioisce: dopo cinque turni colmi di amarezza torna al successo. Per la Roma tutto da rifare.