00.14 – Arriva l’esito del ballottaggio: Cristian deve lasciare il programma. “Complimenti per l’artista che sei, per l’educazione che hai” gli dice Maria De Filippi. Poi Cristian corre ad abbracciare Virginia, i due si baciano e lei non smette di piangere e di dirgli che lo ama.
23.58 – Prima del risultato del ballottaggio è tempo di flash mob. Maria De Filippi distribuisce pacchetti a tutto lo studio: al tre tutti lo aprono. Dentro c’è il libro “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij. La padrona di casa dice: “Spesso abbiamo paura di avvicinarci ai libri perché abbiamo paura di non capire. E lo capirete a maggior ragione quando ascolterete una persona che sa tradurre con facilità tutto quello che legge: Roberto Saviano“.
Emma va a parlare con Cristian, gli dice quanto è arrabbiata e che non si aspettava di vedere Giorgio al ballottaggio. Il ballerino è molto emozionato, vorrebbe ringraziare la sua coach ma Emma lo blocca perché non vuole mettersi a piangere. Chi non sa più come fermare le lacrime è invece Virginia in studio.
Da parte sua invece Elisa ha specificato che in settimana è stato Giorgio a chiedere di essere messo in ballottaggio.
23.27 – Elisa per la quinta prova fa esibire Virginia ed Emma risponde con Klaudia. Loredana Bertè vota Bianco e lo stesso fa Sabrina Ferilli. La Squadra di Emma vince, svelando il voto segreto per 7 a 0. Emma fa il nome di Luca, i ragazzi fanno il nome di Virginia mentre i professori quello di Giorgio. Elisa salva Virginia e i professori fanno rientrare in squadra Luca. Giorgio va al ballottaggio tra i fischi del pubblico.
23.16 – Per la quarta prova anche Elisa schiera il duetto con ospite, Giorgio con Marracash. Emma risponde con il canto di squadra. “Ogni tanto Giorgio me lo sono perso…” ammette Francesco Renga (lo stesso aveva detto Lorella Cuccarini) preferendo la corale dei Bianchi, e Loredana Bertè dà il punto a Emma “a bomba”. Tre a zero per i Bianchi. “Non ha senso che entri la palla perché tanto non la userei…” dice Elisa prima di prendere le difese del suo ballerino.
22.58 – Per la terza prova Elisa schiera Stash e i The Kolors; Emma risponde con il duetto con ospite Klaudia e Massimo Ranieri. Il voto è segreto ma Maria chiede alla Ferilli la sua preferenza: l’attrice ha votato per Klaudia.
22.51 – Elisa schiera l’esibizione singola ballo con Giorgio; Emma risponde con Briga che canta “Esistendo”. Loredana Bertè vuole dare un voto di “fiducia” a Mattia “perché stai andando nella direzione che mi piace”; anche Francesco Renga premia i Bianchi.
22.43 – Inizia la seconda manche. Emma esordisce con: “A questo giro non esiste…” e schiera l’esibizione singola canto con Valentina. Elisa risponde schierando Luca. Francesco Renga e Loredana Bertè danno il voto a Valentina.
22.37 – Tra le due manche l’intermezzo comico è di Virginia Raffaele che imita la criminologa Roberta Bruzzone, spesso ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”.
22.29 – La prima manche viene vinta dai Blu per 4 a 3. Elisa fa il nome di Cristian, i ragazzi fanno il nome di Valentina mentre i professori nominano Klaudia. Emma salva Valentina mentre i professori fanno rientrare in gara Klaudia. Cristian va al ballottaggio.
22.17 – Per la quinta prova Emma schiera Cristian. Elisa risponde con il duetto con direttore artistico, ovvero lei e Stash. Loredana Bertè dà il punto ai Bianchi, Sabrina Ferilli ha preferito i Blu, Francesco Renga dà il voto a Stash anche se continua a ribadire che vorrebbe sentirlo cantare in italiano.
22.12 – Anche per Elisa è il momento scherzo: Stash fa finta di stare male di stomaco dopo un’abbuffata di sushi…
22.08 – È il momento dello scherzo a Emma: Briga e Cristian fingono di essersi infortunati durante una partita di calcetto…
21.57 – Per la quarta prova Emma schiera Briga che canta “Le stesse molecole”. Il cantante tiene a dire che è questa è la canzone che più di tutte far venire fuori una parte di lui che spesso nel quotidiano non riesce a esprimere. “Perché non parli del sociale e del disagio sociale? La tua rabbia, la tua insolenza, la tua strafottenza la devi fare venire fuori con questi temi” gli dice Loredana Bertè. Briga le risponde dicendo che: “Non c’è niente di più sociale dell’amore” e che “parlare del sociale nel rap ormai è diventato un cliché”. La giudice chiosa: “Contento te….”. Elisa risponde schierando Virginia. Sabrina Ferilli vota Virginia, Francesco Renga dà il voto a Briga, Loredana Bertè invece premia Virginia perché è stata la “purezza in persona”.
21.42 – Per la terza prova entra il quarto giudice: Lorella Cuccarini. Emma decide di schierare il ballo di squadra; Elisa è in difficoltà ma poi gioca la sua solita carta che sa essere vincente, ovvero Stash e i The Kolors. Il voto della terza prova è segreto ma Maria De Filippi chiede il voto a Sabrina Ferilli che ha ritenuto i The Kolors più bravi dei ballerini della Squadra Bianca.
21.34 – Tocca ad Elisa inizia a schierare: esibizione singola canto con Luca. “Sembrava un altro cantante” commenta Loredana Bertè. “Ti sei lasciato andare e hai affrontato un brano molto tosto. Ti ho sentito cantare per la prima volta”. Emma risponde con l’esibizione singola canto di Valentina. Loredana Bertè dà il punto a Valentina, Francesco Renga dà il punto a Luca perché “mi ha sorpreso molto” e anche la Ferilli premia il “miracolo” Luca.
21.32 – Sabrina Ferilli dà il suo voto ai Bianchi.
21.22 – Emma vince la sfida ma “non decide niente” perché esce la prova giudice di Sabrina Ferilli che ha proposto una sfida fatta di duetti: da una parte Emma e Loredana Bertè con “Dedicato” (anche per mettere una pietra sopra sulla discussione della settimana scorsa) ed Elisa con Francesco Renga con “Vivendo adesso”.
21.12 – Come ogni puntata anche stasera bisogna decretare chi inizia: a giudicare le due coach stasera c’è il giornalista sportivo Dan Peterson. Marcello e Simone, i due ballerini professionisti, entrano in studio in costume e con una tavola da surf. I due, racconta Maria De Filippi, sono stati al mare ma adesso si devono vestire per un appuntamento galante con un completo di lino: è stropicciato e va stirato.
Mentre Emma è felice, Elisa continua a dire: “Che disastro…”. Le due direttrici artistiche hanno tre minuti di tempo.
21.10 – Inizia la quinta puntata del serale di Amici con l’ingresso delle due squadre e dei tre giudici.
Visualizza Commenti
Fanno vincere Valentina Tesio o forse un colpo di scena per alzare ascolti, fanno vincere una ballerina, Klaudia Pepa.
Questa è comunque la modalità ufficiale di eliminazione preparata(fin da inizio programma) e così in ordine: Giorgio Albanese, Virginia Tomarchio, Mattia “Briga”, Klaudia Pepa, The Kolors(di cui non hanno nemmeno bisogno di Amici per questo eliminati e comunque già scritturati ancora prima di uscire), vincitrice: Valentina Tesio. Con molto disdegno lo faccio sapere perché non si può montare la testa a ragazzi e persone che già di loro sono non di poco montati e che vengono ulteriormente montati dalle produzioni e dai media. In realtà sono solo ragazzini che potrebbero diventare pure discreti ma non certo grandissimi come per esempio quelli del passato, i famosi grandi come li chiamano, erano e sono anch'essi, non tutti ma molti, discreti e anche scarsi, faccio degli esempi, non me ne vogliate: Jovanotti, Vasco Rossi che, idolatrato negli anni 80 e abbandonato proprio dagli stessi seguitori, certo, è peggiorata la musica, non si sa più cosa fare ma anche allora non è che ho sentito, a parte qualche canzone, grandi cose. Insomma, mediocrità in tutti i sensi. Ho da ridire anche sulla Cuccarini, una ballerina discreta ma se non c'era Pippo Baudo? E il dopo Pippo? Che ha fatto? Poca roba, forse c'era di meglio ma non ce l'hanno mai fatto vedere o non l'hanno mai scoperto. Certamente la Cuccarini non è da idolatrare, diciamo che per me è sempre stata una insufficiente ballerina e molto legnosa cosa che non penso di Klaudia Pepa, questa ragazza c’è nata ballerina, non tifo per lei ma si vede che è molto portata e la lasceranno scorrere via nel dimenticatoio ma spero di no.
Mi piacerebbe che quest'anno vincesse un ballerino o meglio "LA BALLERINA" ovvero Virginia. Questa ragazza è molto dotata, ha il fisico giusto, grande tecnica. Basta con i cantanti!!!!!!!!!!!