Categorie: CampaniaCronaca

Whirlpool, tutto rinviato a martedì prossimo | Si va verso lo sciopero generale a Caserta

Qualcuno parla di possibili spiragli nella vertenza ma fino a questo punto è sostanzialmente in fase di stallo il confronto tra i sindacati e la Whirlpool sul piano industriale. Per sbloccare la vertenza le parti sociali ad uno sciopero generale a Caserta da tenersi prima della fine di maggio, ovvero prima delle elezioni regionali.

“Uno sciopero per il lavoro”, spiega il segretario Uilm Campania, Giovanni Sgambati. “Faremo lo sciopero – ha detto – anche molto prima del 31 maggio.

Al termine dell’incontro di oggi il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, ha annunciato che il ministro, Federica Guidi, ha già convocato i sindacati per martedì 12 maggio. “Oggi – ha spiegato Palombella – si completa la fase di incontri in sede sindacale. Martedì 12 sarà in sede ministeriale. In quella sede ci aspettiamo modifiche sostanziali al piano presentato dall’azienda”.

(Foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: verso sciopero caserta stabilimenti whirlpoolvertenza Whirlpoolwhirloop stallo o spiragliowhirlpool appuntamento al mise martedì 12whirlpool sciopero caserta