Dopo giorni e giorni di notizie sul mistero (poi svelato) della sospensione di Fabio e Mingo da Striscia, Almo Bibolotti, il cuoco barese finalista della terza edizione di Masterchef, si prepara a diventare il prossimo inviato pugliese del programma di Antonio Ricci. Sarebbe infatti lui l’uomo che sostituirà gli storici inviati accusati di aver prodotto dei servizi falsi.
A svelarlo il Corriere del Mezzogiorno che ha intervistato il cuoco. Sembra che non uscirà fuori binario ma resterà nel campo culinario occupandosi di truffe alimentari. Almo rivela al quotidiano di essere molto amico di Fabio e Mingo, di aver parlato con entrambi e di stare ancora valutando l’offerta di Striscia.
Quando, scoppiò il caso “Mastergate” e Striscia la notizia rivelò il nome del vincitore dell’ultima edizione del programma su Sky denunciando irregolarità il tg satirico fu inondato dalle critiche. Ma Bibolotti, che aveva lamentato a sua volta irregolarità nella finale precedente si schierò dalla parte di Striscia.