Hugh Jackman ha raccontato al settimanale statunitense “People” di essersi sottoposto, nel giro di diciotto mesi, a degli interventi per rimuovere quattro tumori alla pelle.
Il peggio sembra essere passato, ma l’attore non potrà abbassare la guardia. Dovrà sottoporsi, infatti, a dei controlli di routine ogni tre mesi: “Essendo australiano questo tipo malattia è abbastanza comune” ha spiegato Hugh Jackman. “Non ho mai usato una crema solare protettiva, quindi ero il candidato numero uno. Certo, in ogni caso sentire la parola ‘cancro’ è sempre uno shock“.
Le lesioni alla pelle sono state prese in tempo grazie all’insistenza della moglie, Deborra-Lee Furnes che lo ha convinto a fare vedere ad uno specialista le macchie rosse che gli erano spuntate sul naso e su una spalla: “È stata lei a convincermi. Il primo segno sul naso l’ho visto nel novembre del 2013 e lei ha continuato a dirmi ‘fallo controllare, fallo controllare!’ fino a quando non l’ho fatto”.
Il cancro alla pelle è molto comune, ma risulta mortale solo in casi eccezionali. Adesso l’attore unirà all’impegno sul set i controlli medici: “Questa è la croce che dovrò portare per il resto della vita, ma è una fortuna rispetto a quello che sarebbe potuto accadere“.