I bambini gli hanno scritto e il Papa gli ha risposto. Papa Bergoglio tramite Monsignor Peter Wells, Assessore sella Segreteria di Stato del Vaticano, ha mandato al sua benedizione e i suoi saluti ai piccoli alunni della classe Lilla della scuola parrocchiale di Buccinasco, nell’hinterland milanese.
I bambini hanno rivolto al Pontefice domande semplice della serie: cosa fai tutto il giorno? preghi molto? e gli hanno raccontato come loro invece tutti i giorni sono impegnati con la preghiera mattutina, i laboratori,ial pranzo per continuare con i giochi in salone. La lettera, tramite le insegnanti Greta e Simona è stata inviata al Papa e che ha è stata accolta con “vivo piacere” a tal punto che Francesco ha voluto contraccambiare inviando la sua “benedizione a tutti i bambini, le loro famiglie, le insegnanti e il dirigente scolastico”.
> COME SCRIVERE A PAPA FRANCESCO
Oltre a ringraziare i piccoli, il Papa ha chiesto ad ognuno di loro di “avvicinarsi sempre più al vangelo” e pregare per lui.
I bambini, per i quali l’asilo è come una seconda casa, hanno allegato alla lettera un disegno e hanno invitato il pontefice a varcare i confini di Buccinasco: “Caro Papa ci piacerebbe incontrarti di persona, vieni a trovarci? Con il Freccia Rossa si fa veloce. Noi ti aspettiamo!”. Non meraviglierebbe se il Pontefice accettasse il loro invito!