È partito dal “PalaBam” di Mantova il “Marco Mengoni live 2015”, il nuovo tour del cantautore per promuovere “Parole in circolo”, album doppio platino, da tempo stabile in top ten.
La sorpresa di questo tour sta nello show, uno spettacolo interattivo grazie all’app di Mengoni, con cui i fan possono diventare parte integrante del concerto. Ogni volta che sui maxischermi compare l’icona del telefonino, schiacciando appositamente il tasto “Live” dell’applicazione, lo schermo del cellulare si trasforma in una “strobo” da discoteca, o nel gioco del Tetris con il quale interagire.
Nello show sono stati utilizzati, per la prima volta in Italia, gli Ayrton Magic Panels: speciali corpi illuminanti che, se comandati, effettuano movimenti a 360° sia in verticale sia in orizzontale, dando vita ad uno spettacolo davvero innovativo.
Lo show si è aperto con il primo singolo dell’album, “Guerriero” per poi proseguire con “Esseri umani”, secondo singolo già certificato oro, e chiudere con “Io ti aspetto”.