Ligabue tornerà di nuovo a Campovolo, l’aeroporto di Reggio Emilia che lo ha visto protagonista di due straordinari concerti nel 2005 e nel 2011. Campovolo costituirà, infatti, il palco di un nuovo evento, previsto per il diciannove settembre.
Per annunciarlo la rockstar ha tenuto una conferenza stampa direttamente a Campovolo, dove è stato allestito un palco caratterizzato da uno schermo per ogni album pubblicato da Ligabue dall’esordio a oggi. Il cantante, arrivato con in spalla la chitarra, ha subito eseguito i tre brani “simbolo” di questo percorso prima di concedersi alle domande di rito: “Sogni di rock’n’roll” dal primo album, “Certe notti” da “Buon compleanno Elvis” e “C’è sempre una canzone”, uno degli inediti dell’ultimo live “Giro del mondo”.
L’annuncio del concerto di Campovolo non è dato a caso oggi. “Questo è il vero anniversario del mio primo disco” spiega l’artista “che è uscito il sette maggio del 1990” e continua “più che un concerto sarà una grande festa per celebrare i venticinque anni di carriera.
Per l’occasione Ligabue ha deciso che entrambi gli album saranno suonati integralmente assieme alle band originarie che li registrarono, ovvero i ClanDestino e La Banda. Inoltre, in vista dell’evento, saranno realizzati anche due documentari che consisteranno nel making of del primo album e di ‘Buon compleanno Elvis’, destinati ad avere uno sbocco televisivo.
Infine, nell’enorme spazio di Campovolo verranno allestite sei mongolfiere per portare in cielo i fan che lo vorranno, vari punti ristoro e uno stand sulla “Liga story”. Chi comprerà il biglietto avrà in omaggio una special box.