Nico Rosberg alla riscossa. Dopo l’ottimo risultato ottenuto nell’ultima gara del mondiale, vale a dire il terzo posto conquistato sul tracciato di Manama, il pilota tedesco fissa gli obiettivi in vista del prossimo impegno, il GP di Spagna: “Il Bahrain mi ha dato fiducia – assicura – ho corso una gara d’attacco, ho fatto bei sorpassi alle Ferrari. Insomma è arrivato il momento di fare ancora meglio”.
Proprio il GP del Bahrain ha confermato che Lewis Hamilton rimane l’avversario da battere. Il dualismo con il compagno di squadra è sempre più acceso: “È Lewis più veloce o sono io più lento? Grazie per la gentile domanda (scherza, ndr). Finora i risultati dicono che io sono stato più lento, è un dato oggettivo”, ammette Rosberg.
Il pilota della Mercedes, però, non si butta giù: migliorare si può: “Devo sfruttare al meglio i weekend, finora non ci sono riuscito – osserva il tedesco – a volte ho fatto bene, a volte no. Devo mettere insieme tutti i pezzi. Devo ottimizzare i fine settimana, tutto qui”.
Rosberg ha infine speso parole al miele per il circuito di Monza. Il tracciato brianzolo è al centro di una complicata trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016, e rischia seriamente di sparire dai radar della Formula Uno: “Monza è una delle piste storiche, è importante come il GP di Germania – dichiara – Mi auguro di poter continuare a correre lì perché l’atmosfera è incredibile”.