Si rinnova in 3.600 piazze l’appuntamento con la storica campagna promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che da 50 anni sostiene il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori, impegnati ogni giorno a trovare nuove cure per rendere i tumori femminili sempre più curabili.
Domenica 10 maggio, Festa della Mamma, 20 mila volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, affiancati da numerosi ricercatori, distribuiscono in 3.600 piazze l’Azalea della Ricerca, fiore che da oltre tre decenni è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Con una donazione minima di 15 euro sarà possibile scegliere una delle 600 mila colorate azalee per festeggiare la mamma e contribuire concretamente a rendere il cancro sempre più curabile.
Per conoscere la piazza più vicina è possibile consultare il sito www.airc.it
Ma le iniziative non terminano qui. In occasione del cinquantenario dell’AIRC e con il sostegno di Banca Mediolanum, il prossimo 17 maggio alle 17.30 andrà in scena al Teatro Massimo di Palermo l’opera di Giuseppe Verdi “Un ballo in maschera”. L’intero incasso della serata andrà all’AIRC Comitato Sicilia. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Massimo (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 14.00, tel. 091/6053580).