Sparire per tre giorni senza lasciare traccia, 72 ore complete in silenzio. A dispetto di quanto si possa pensare, si tratta di un “gioco” già popolare in Francia ma che sembra si stia diffondendo anche nel resto dell’Europa attraverso il passa parola dei social: si chiama “Game of 72”, il “Gioco delle 72”.
Un “gioco” che prevede una sola regola: sparire senza lasciare traccia, senza dire niente a nessuno, senza poter essere rintracciabili, senza usare i social network, per ben tre giorni consecutivi.
Lo scorso mese, in Francia, una ragazzina di 13 anni se ne è andata di casa, per ritornare dopo tre giorni. La giovane non ha voluto dire dove era stata ma si è dichiarata soddisfatta per aver portato a termine con successo il “Game of 72”.
Un altro caso si è verificato nel sud dell’Inghilterra. Sammy e Siobhan Clarke, 14 e 15 anni, erano scomparse da Maldon, in Essex. Dopo tre giorni sono state ritrovare a 30 km da casa a una fermata dell’autobus: due operai le hanno riconosciuto dopo aver visto le loro foto in un giornale e hanno chiamato la polizia.
Su Facebok e Twitter molti genitori preoccupati stanno parlando dell’assurdo fenomeno che si sta diffondendo tra gli adolescenti.
Game of 72, gioco dei 72, scomparire per 72 ore, nuovo gioco adolescenti, adolescenti game of 72, Sammy e Siobhan Clarke, maldon, ragazze scomparse per 72 ore, ragazze scomparse per 3 giorni, scomparire per 3 giorni, nuovo gioco scomparire per 3 giorni,