Categorie: Sport

La Nazionale torna a Palermo: Italia-Bulgaria si giocherà il 6 settembre al ‘Renzo Barbera’

Adesso è ufficiale: Italia-Bulgaria si giocherà a Palermo. Il match, valido per la qualificazione a Euro 2016, è in programma il 6 settembre allo stadio ‘Renzo Barbera’. Il capoluogo siciliano riabbraccerà la Nazionale a distanza di un anno dal successo contro l’Azerbaigian per 2-1 che segnò la seconda tappa di avvicinamento degli azzurri al prossimo Campionato Europeo.

La sede dell’altro incontro valido per le UEFA ‘European Qualifiers’, quello contro Malta, sarà invece Firenze. Come reso noto dal sito ufficiale della Figc, il cammino degli azzurri verso l’Europeo francese riprenderà il 12 giugno a Spalato, dove la squadra del CT Conte affronterà i padroni di casa della Croazia.

Quindi l’Italia ospiterà Malta giovedì 3 settembre allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze (fischio d’inizio alle ore 20.45), per poi sfidare la Bulgaria di Ivaylo Petev domenica 6 settembre allo Stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo  (avvio previsto per le 20.45). Ufficializzata anche l’amichevole in Svizzera contro il Portogallo di martedì 16 giugno presso lo ‘Stade de Genève’.

Riccardo Bagarella

Condividi
Pubblicato da
Riccardo Bagarella
Tags: Croazia-Italia SpalatoItalia qualificazioni Euro 2016Italia-Bulgaria 6 settembreItalia-Bulgaria 6 settembre PalermoItalia-Bulgaria 6 settembre Renzo BarberaItalia-Bulgaria Euro 2016Italia-Bulgaria PalermoItalia-Bulgaria Renzo BarberaItalia-Malta FirenzeItalia-Portogallo amichevole GinevraL'Italia torna a PalermoLa Nazionale italiana torna a PalermoNazionale Palermo Bulgaria