Yaya Touré-Inter, prove di matrimonio. Il lungo corteggiamento è andato a buon fine, il club nerazzurro è riuscito a strappare il ‘sì’ del centrocampista, grazie soprattutto alla mediazione di Roberto Mancini, definito come ‘mentore’ dallo stesso giocatore. Erik Thohir è quindi pronto ad accontentare il suo allenatore e a portare a Milano il top player tanto richiesto dal tecnico per far fare il salto di qualità alla propria squadra.
Il magnate indonesiano vuole vedere la sua Inter tornare a vincere, e per questo non baderà a spese. Thohir vuole Touré, a tutti i costi, come testimonia il contratto proposto da Piero Ausilio all’agente dell’ivoriano, Dimitri Seluk: si tratta di un quadriennale da ben 5 milioni e mezzo di euro netti a stagione, con i bonus che andrebbero ad incrementare ulteriormente l’ingaggio, fino a toccare addirittura quota 8.
Come detto, il giocatore si è mostrato favorevole ad un possibile approdo in nerazzurro, convinto dal progetto illustrato dal presidente indonesiano, che ha in mente grandi piani per il futuro dell’Inter, e che per attuarli non ha paura di investire grosse somme di denaro già a partire dalla prossima sessione di mercato.
Le due parti sono in sintonia, adesso non resta che trattare con il Manchester City, società detentrice del cartellino dell’ivoriano: l’offerta che l’Inter presenterà ai ‘citizens’ dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare con l’inserimento di bonus legati al rendimento del giocatore. Nell’ambiente nerazzurro filtra ottimismo circa la buona riuscita dell’affare.