Ieri pomeriggio, intorno alle 14,30, è stata lanciata una bomba carta contro l’auto della portavoce del sindaco di Guidonia, Eligio Rubeis, dal 2009 a capo di un’amministrazione di centrodestra. La macchina della donna, Elisabetta Annibali, parcheggiata nelle vicinanze della sede del Comune, è stata danneggiata dall’esplosione, ma fortunatamente nessuno è stato ferito.
Secondo le testimonianze di alcuni ragazzini che si trovavano in zona, la bomba sarebbe stata lanciata da una moto con in sella due persone impossibili da identificare in quanto col volto coperto da caschi integrali.
I carabinieri della compagnia di Tivoli, che al momento stanno controllando le immagini riportate dalle telecamere della zona, non escludono si tratti di un atto intimidatorio, ma la donna, giornalista professionista e direttrice del giornale “Il Municipale”, avrebbe detto di non aver ricevuto minacce e di non avere problemi di natura personale.
Intanto, la solidarietà espressa ad Elisabetta Annibali è bipartisan. Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio, ha dichiarato: “Condanniamo con fermezza un atto grave e inqualificabile”. Mentre Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Pd alla Regione Lazio ha dichiarato: “E’ un grave attentato, un episodio che ci sconcerta e che non può essere assolutamente sottovalutato. E siamo convinti che le forze dell’ordine non lasceranno nulla di intentato per individuare gli autori di questa pesante intimidazione e per assicurarli al più presto alla giustizia”.