Pace fatta. O almeno questo è il messaggio che traspare dalle parole del presidente del Carpi, Stefano Bonacini, che ha provato a sedare la nota polemica innescata dalle dichiarazioni di Claudio Lotito sulla promozione in Serie A del club emiliano: “Quando ci incontreremo alla prima riunione di Lega ci saluteremo e gli stringerò la mano”, ha detto Bonacini nel corso della trasmissione ‘Radio Anch’io Sport’.
“Noi andiamo avanti per la nostra strada, con il nostro lavoro, le parole della gente e dei presidenti lasciano in tempo che trovano”, ha aggiunto il presidente del Carpi. Un percorso, quello della squadra di Castori, che ha portato i biancorossi a centrare la promozione matematica nella massima serie con quattro giornate d’anticipo sul termine del campionato cadetto.
“Ho detto ad Abodi: se me porti su il Carpi…se me porti squadre che non valgono un c… noi tra due o tre anni non c’abbiamo più una lira”. Questa la celebre frase emersa dall’intercettazione telefonica della conversazione tra il presidente della Lazio e il dg dell’Ischia, Pino Iodice. Secondo Bonacini, Lotito “ha espresso un suo concetto, che è un concetto non giusto, ma magari visto da una realtà come Roma potrebbe anche pensare che lo sia”.