Quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri nel corso dell’operazione ‘Delta’condotta nei quartieri a Sud di Catanzaro. Sono esponenti della cosca di etnia rom che gestisce i traffici illeciti nel capoluogo calabrese. Ai quattro sono contestati i reati di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose e furto aggravato. L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri del Reparto investigativo provinciale e della Compagnia di Catanzaro e ha riguardato i quartieri di Santa Maria e Catanzaro Lido.
Gli arrestati sono Damiano Veneziano, Gaetano Cardamone, Daniele Passalacqua e Marco Passalacqua. Secondo l’ordinanza del gip Ferraro, seppur tra diversi omissis che lasciano campo aperto ad ulteriori sviluppi, i quattro farebbero capo a Cosimino Abbruzzese, già noto alle forze dell’ordine e destinatario, nel 2008, di un’ordinanza di custodia cautelare per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Agli arrestati vengono contestate, in particolare, alcune tentate estorsioni avvenute ai danni di esercizi commerciali della zona davanti ai quali, a scopo intimidatorio, sono state collocate bottigliette contenenti liquido infiammabile.
Visualizza Commenti
Buttateli a mare.....senza salvagente.