Con una doppia denuncia/querela raccolta dai carabinieri di Borgognissanti a Firenze, Marcello Zuinisi, legale rappresentante dell’Associazione nazione Rom ha denunciato Matteo Salvini e la Lega Nord per minacce, occupazione abusiva suolo pubblico, ingiurie, diffamazione, istigazione all’odio e alla violenza per i fatti avvenuti a Scandicci il 22 aprile 2015.
“Visto che la legge del 25 giugno 1993 n. 205 afferma che la discriminazione, l’odio e la violenza per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi sono reato, e dispone, salvo che il fatto costituisca più grave reato, la punizione con la reclusione fino a sei anni verso chi dirige organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi e propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, Matteo Salvini e la Lega Nord sono stati denunciati alla Procura della Repubblica”, annuncia l’associazione in un comunicato.
“ANR – prosegue la nota – continua a chiedere al Governo, alle Regioni ed ai Comuni il rispetto degli Accordi Quadro Strutturali di inclusione dei Rom Sinti e Caminanti sottoscritti dal governo di Silvio Berlusconi e Roberto Maroni, da Forza Italia e dalla Lega Nord nella riunione del Consiglio Europeo del 23 e 24 giugno 2011. Accordi che sono diventati una Strategia Nazionale con Unar, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, punto di contatto nazionale. Precisi ‘schemi di governance’ prevedono che Rom, Sinti e Caminanti siano componente istituzionali di Tavoli di Inlusione nelle città di Roma, Napoli, Milano, Torino e Venezia ed in tutte le Regioni. Accordi calpestati e violati dal Governo di Matteo Renzi“.
“Le ruspe invocate da Matteo Salvini e dalla Lega Nord vengono quotidianamente usate dai Sindaci del Partito Democratico per radere al suolo i campi Rom. In Italia è ancora e soltanto persecuzione, violenza, razzismo, illegalità istituzionali, esclusione sociale. Questa l’Italia di Matteo Renzi e di Matteo Salvini: due facce della stessa medaglia“.
Visualizza Commenti
Ma smettila, neanche la sinistra vi sopporta più. Furti inquinamento truffe agli anziani.... Gli zingari non italiani devono lasciare subito il territorio nazionale. Basta scrivere la.parola rom sui motori di ricerca e vedere quello che esce. Nemmeno begli zingari ti vogliono, quattro gatti alle tue manifestazioni. Racconta palle.
Quale è il solo zingaro buono? Quello
.............
Noi con le tue "palle" ci giochiamo a tennis
Motori di ricerca? In Italia la libertà di stampa è considerata a livello di un regime semi-dittatoriale. In sede Onu l'Italia occupa il 58° posto per la libertà di informazione. L'Italia riceve osservazioni anche dal Bangladesh che chiede maggiore libertà di stampa
Francesco Gaetano Caltagirone è anche socio di Grandi Stazioni, ovvero possiede il 10% delle Grandi Stazioni Ferroviarie Italiane. Come quella di Firenze dove, i suoi quotidiani e quelli di Berlusconi hanno scatenato l'infermo mediatico, disinformazioni, bugie, sulla questione Rom. Nazione Rom lotta anche a Santa Maria Novella per la dignità umana. CASA e LAVORO per TUTTI:
ECCO CHI E' MATTEO RENZI - RAZZISMO E PERSECUZIONE - SGOMBERATO CAMPO DAL SINDACO di FIRENZE (aprile 2013) http://nazionerom.######/2013/04/rom-quaracchi-ancora-razzismo-e.html
I tuoi protetti molestato i passeggeri, pretendono mance non dovute minacciando.
I motori di ricerca niente hanno a veder con la libertà di stsmpa. Selezionano le notizie in base alle parole chiave. Basta zingarame. Lo zingaro buono è solo quello fuori dall'Italia.
Libertà di parola, contro l'indagine leggi che impediscono la verità è il libero pensiero. Via i predatori, si a chi rispetta le leggi.
Io non ho protetti. Associazione Nazione Rom lavora per implementare nello Stato italiano gli Accordi Quadro Strutturali Europei sottoscritti dal Governo di Silvio Berlusconi e Roberto Maroni il 23 24 giugno 2011 c/o Consiglio Europeo. Da quegli Accordi è stata varata sotto il Governo di Mario Monti la Strategia Nazionale di Inclusione dei Rom, Sinti e Camiananti. La Strategia e gli Accordi sono attualmente violati e calpestati dal Governo di Matteo Renzi
Il razzismo non è una libera manifestazione di pensiero ma un grave reato penale punito dall'art 1 della legge n. 205 del 25 giugno 1993. IL RAZZISMO VA ARRESTATO
Ma smettila pagliaccio. Ripeti sempre la solita zuppa. Siete un associazione di 4 gatti sfrattati dalla sede di massa perché morosità,
A Roma non avete fatto il congresso nel 2014 tanto sbandierato per lo stesso motivo. Niente soldi niente sala dei congressi. Ti piace solo apparire e sperare di venire accreditato da qualche ente per ciulare dei soldi.
Qui da.noi zingari non se ne vedono più qualche bastonata, due paroline giuste e Puff sono spariti. ..basta zingari. Tutti in Antartide via.. su denuncia all unar ennesimo stipendificio inutile.