Il prossimo anno gli appassionati di F1 dovranno aspettare. Il Mondiale di Formula 1 2016 prenderà il via solamente ad aprile. A comunicarlo è stato Andrew Westacott, Ceo dell’Australian Grand Prix Corporation.
Nello specifico, la gara di apertura in programma sul tracciato australiano dell’Albert Park si correrà il 3 aprile. La mossa della FOM e di Ecclestone, principali promotori del rinvio, si spiega con la necessità di avere un calendario con meno pause tra un gran premio e l’altro.
Il tutto, sostengono i vertici della F1, porterà ad una diminuzione dei costi sugli spostamenti. Anche se il sogno di Ecclestone, è inutile nasconderlo, rimane sempre quello di aumentare il numero delle gare.
La seconda gara, che dovrebbe corrersi in Cina il 10 aprile, sarebbe un ulteriore indizio sul numero di tappe che il prossimo Mondiale dovrebbe proporre: 20. Quel che è certo è che se la data del 3 aprile 2016 venisse confermata, sarebbe un grande ritorno al passato. Al 1988 per la precisione, quando si partì dal Brasile.