I selfie-stick colpiscono ancora. Dopo essere stati messi al bando dagli stadi della Premier League, i famosi bastoni per l’autoscatto saranno estromessi anche da un’altra importante manifestazione sportiva: il prestigioso torneo di Wimbledon.
La presenza degli ‘aggeggi maledetti’ ha fatto storcere il naso agli organizzatori del torneo tennistico, che hanno deciso di vietare ai tifosi di introdurli sugli spalti. Il provvedimento avrà validità a partire dalla prossima edizione dello Slam sull’erba, in programma nella nota località londinese tra il 29 giugno e il 12 luglio 2015.
La decisione è arrivata direttamente dall’All England Lawn Tennis Club: “Come succede in molti altri importanti eventi sportivi, di intrattenimento e culturali, a Wimbledon non sarà permesso di introdurre i selfie-stick”, ha comunicato lo stesso club organizzatore del torneo.
Lo scopo del divieto è quello di evitare che gli ‘sticks’ interferiscano in qualche modo con il gioco e che rechino disturbo agli spettatori, impedendone la completa visuale dell’evento. I fan del tennis e dei selfie sono avvertiti.