I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Modugno hanno arrestato due giovani di Bari vecchia, Giovanni Schiavone e Antonio Costanzo, rispettivamente di 30 e 31 anni, con numerosi precedenti penali alle spalle, sorpresi mentre stavano compiendo una rapina ai danni di un supermercato della catena Sisa che si trova in via Bitritto a Modugno.
I due, a bordo di uno scooter Scarabeo di colore nero, rubato qualche giorno prima a Bari, indossando caschi neri da motociclista e coprendosi il volto con sciarpe scure, hanno fatto irruzione all’interno del supermercato, in un orario in cui vi erano molti clienti a fare la spesa, e sotto la minaccia di una pistola hanno costretto il personale a consegnare l’incasso della giornata.
I carabinieri di Modugno, insospettiti dopo aver visto i due lasciare la moto accesa fuori dal supermercato ed entrare dentro con i caschi indossati hanno fatto irruzione sorprendendo i malviventi mentre stavano per uscire. Fortunatamente non cè stata alcuna resistenza e i due si sono arresi. L’uomo armato ha fatto cadere a terra la pistola, che si è rivelata in seguito una scacciacani. Anche l’incasso, di poco più di 300 euro, è stato interamente recuperato.
I due sono stati ammanettati e poi, con l’aiuto dei colleghi in divisa, sono stati portati in caserma e, dopo la rituale identificazione con foto e impronte digitali, sono stati portati in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Bari.