“Dobbiamo ancora essere concentrati sul campionato. Mancano quattro punti e quindi bisognerà cercare di farli». Massimiliano Allegri vuole chiudere la pratica scudetto. Dopo il brutto k.o nel derby contro il Torino, la Juve proverà a rifarsi in casa contro la Fiorentina in casa.
Per portare a casa i tre punti (sperando anche nella conquista anticipata dello scudetto) ci vorrà una prestazione super: “I viola vorranno riscattare le ultime tre sconfitte subite. Sarà una partita molto difficile, la Fiorentina è una squadra tecnica che gioca sempre bene ed è sempre difficile da affrontare”.
La parola d’ordine, quindi, rimane sempre la stessa: “Bisogna tornare a fare i tre punti per arrivare a un solo punto dalla vittoria del campionato. Il derby è stato un’ulteriore fase di crescita di questa squadra e dei ragazzi”.
“La prestazione è stata una delle migliori dell’ultimo periodo: abbiamo creato tanto, poi siamo stati un pò ‘pollaccionì a prendere i due gol – prosegue il tecnico in conferenza stampa – è stato un k.o “istruttivo”.
Soprattutto per i più giovani: “Ci sono molti giocatori tra cui Morata, Sturaro, Pereyra, Coman – chiosa Allegri – e queste partite credo possano servire loro per capire bene che quando si gioca con una grande squadra si scende in campo ogni tre giorni sempre per vincere”.