La sconfitta nel derby contro il Toro è stata doppiamente amara per la Juve. Oltre ad aver perso l’imbattibilità nella stracittadina torinese che durava ormai da 20 anni, i bianconeri hanno dovuto anche rinviare i festeggiamenti per la conquista del 31esimo scudetto.
Mercoledì, però, la Juve avrà a disposizione un altro match-point. Molto dipenderà dalla Lazio ed in parte anche dalla Roma, ma se i bianconeri non perderanno contro la Fiorentina, allora ci saranno due possibilità per festeggiare con cinque giornata d’anticipo.
Considerati i punti a disposizione dei bianconeri (73) e quelli di Lazio (59) e Roma (58), le combinazioni sono le seguenti:
– La Juve vince contro la Fiorentina e la Lazio non vince col Parma. I punti sul secondo posto rimarrebbero 15 e il vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi avrebbero la meglio.
– La Juventus pareggia contro la Fiorentina, la Lazio perde col Parma e la Roma non vince con il Sassuolo. Anche in questo caso sarebbero gli scontri diretti a risultare decisivi.