“Rispetto alle ultime partite è stata una delle migliori prestazioni, abbiamo creato tantissimo, ma siamo stati imprecisi e sfortunati”. Massimiliano Allegri non fa troppi drammi per la sconfitta. “Dispiace perché la squadra meritava un risultato positivo. Abbiamo sbagliiato perché eravamo in vantaggio e potevamo evitare rogne con una gestione più accorta della gara. Dobbiamo migliorare in questo”.
“Ci tenevamo – ha detto l’attaccante granata Fabio Quagliarella-. Oltre al risultato, volevamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi. È un momento bellissimo, è difficile descrivere le emozioni. Metteremo a fuoco quel che abbiamo fatto solo tra qualche giorno, è normale. Abbiamo sofferto, è normale, loro hanno preso tre pali, noi siamo stati bravi a tenere duro e a sfruttare le occasioni”.
Quagliarella, ha dedicato il gol della vittoria alla sua famiglia, presente il tribuna: “È un giorno bellissimo, godiamocelo fino in fondo. Ora si aprono scenari impensabili. Possiamo fare cose importanti se remeremo tutti dalla stessa parte e se facciamo quello che dice il mister”.