Forse autista dell’autobus è passato con il rosso, fatto sta che ci sono stati otto feriti nello scontro tra il mezzo e un tram in un incidente a Roma sulla Circonvallazione Gianicolense, nel quartiere di Monteverde. I più gravi sono il conducente del bus della linea 982, gestita dall’azienda Roma Tpl (linee periferiche), e una passeggera, una ragazza che era seduta dietro di lui. Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso al San Camillo.
Il mezzo aveva il vetro davanti infranto e la fiancata sinistra quasi distrutta. L’impatto tra i due mezzi pubblici è stato violento tanto che i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre dalle lamiere l’autista del bus e due passeggeri. L’autobus ha terminato la sua corsa andando a finire contro alcune automobili parcheggiate.
Da una prima ricostruzione risulta che il tram 8 di Atac partito da Casaletto, direzione Venezia, e il bus della linea 982, gestita da Roma Tpl, viaggiavano in parallelo. All’incrocio prima di via Zambarelli, il bus doveva girare a sinistra attraversando la linea tram e non si sarebbe accorto del semaforo rosso. I due conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti su eventuale uso di alcool e sostanze stupefacenti. L’autista del tram è risultato negativo ad alcool e droga test.