Roberto Mancini chiama i rinforzi. I dirigenti nerazzurri stanno già pianificando la squadra in vista della prossima stagione, che dovrà essere quella del riscatto, e il tecnico di Jesi avrebbe individuato nel settore di sinistra la zona che più necessita di un intervento di ‘restyling’. In questo senso, i nomi più caldi sono quelli dei due terzini mancini Siqueira e Zukanovic.
Il primo, brasiliano classe ’86 in forza all’Atletico Madrid, avrebbe già un accordo di massima con la società di Erik Thohir, una sorta di diritto di prelazione da parte dei nerazzurri qualora lasciasse il club madrileno a fine stagione. Il secondo, bosniaco rivelazione del Chievo di Maran, è gradito a Mancini soprattutto per la duttilità e la forza fisica messe in mostra con la maglia dei clivensi: anche qui ci sarebbe un’intesa con il club di Campedelli.
Le due operazioni potrebbero prendere forma nelle prime battute del mercato estivo: né Dodò né Nagatomo sembrerebbero aver convinto a pieno Mancini: la dirigenza nerazzurra è pronta ad accontentare l’allenatore, inserendo i primi tasselli di un mosaico che non dovrà più presentare crepe.