Categorie: CronacaToscana

Arezzo, scomparve una parrocchiana | Arrestato padre Kumbayo Gratien

Arrestato Padre Kumbayo Gratien Alabi. Il fermo del religioso è stato stato confermato dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo. Il sacerdote, 45 anni, congolese è stato arrestato a Roma che hanno eseguito l’ordinanza cautelare per l’omicidio volontario di Guerrina Piscaglia, scomparsa il primo maggio scorso da Ca Raffaello, frazione di Badia Tedalda, in provincia di Arezzo. In precedenza l’uomo era accusato solo di favoreggiamento.

Padre Kumbayo è accusato anche di soppressione, distruzione o sottrazione di cadavere: l’arresto è stato deciso anche perché il divieto di espatrio del frate sarebbe scaduto il 25 aprile. La richiesta di arresto era stata avanzata lo scorso 23 febbraio dal procuratore capo della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi e dal pm Marco Dioni che conducono le indagini ritenendo sussistente il pericolo di fuga. Padre Gratien resterà in carcere ad Arezzo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: morte guerrina piscagliaomicidio guerrina piscagliapadre gratien accusato omicidiopadre gratien omicido guerrina piscagliaPadre Kumbayo Gratien AlabiPadre Kumbayo Gratien Alabi arrestato