Sandra Bullock è la donna più bella del mondo. Lo sostiene il magazine americano “People” che le dedica la copertina e una gallery in cui la 50enne attrice americana supera colleghe più giovani come Kim Kardashian, Taylor Swift, la principessa Kate, Demi Lovato e Lady Gaga.
Per il premio Oscar, una delle star al femminile più pagate di Hollywood, non c’è un segreto del successo: “Faccio quello che amo”, dice. Anche se poi minimizza scherzando: “Io più bella di tutte? È ridicolo”. Attualmente single, dopo la fine del matrimonio con Jesse James nel 2010, per i numerosi e ripetuti tradimenti, Sandra si è buttata anima e corpo sul lavoro. E proprio in uno dei periodi più neri della sua vita è arrivato l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film “The Blind Side”, e ha adottato il piccolo Louis, che è la sua priorità.
“La vera bellezza è stare tranquilli – dice – cioè essere una brava persona, una buona mamma, cucinare”, insomma la vita quotidiana. Come quella con il piccolo Luis: “Giochiamo e facciamo conversazioni “profonde”, tipo quella in cui mi raccontava che stava per sposare la sua fidanzata. Tranne poi cambiare idea e chiedermi perché stai gli stavo facendo mangiare broccoli”.
Mamma a tempo pieno, apprensiva, attenta “ma io non voglio fargli sapere che abbiamo regole”, ammette Sandra, “ho fatto in modo che siano le zie e gli zii a rovinarlo, io faccio la legge”. A parte la maternità, Sandra Bullock segue una dieta sana, via biscotti e crudi, e ginnastica quattro o cinque volte alla settimana con il personal trainer: “Non sposto grandi pesi, ma è lo stesso una tortura. Quando ho cominciato, riuscivo a malapena a fare 20 secondi, e non sto scherzando”.
Nata il 26 luglio 1964 ad Arlington in Virginia, debutta nel mondo del cinema nel 1993. La fama arriva l’anno successivo con Keanu Reeves in “Speed”: “Mi dicevano di non farlo, che era solo un film su un autobus”, ha raccontato. Adesso sta lavorando a una pellicola d’animazione “Minions” per dare la voce al personaggio di Scarlett, e poi ha in programma un nuovo film con l’amico George Clooney che il figlio Luis considera un vero e proprio “modello di padre”. Senza uomini la Bullock si gode il suo periodo d’oro. Che non sia proprio questa la formula vincente?