Categorie: CronacaSicilia

Riscossione Sicilia, il presidente Fiumefreddo | “L’evasione aiuta Cosa nostra”

A Palermo c’è stato un incontro presso l’Agenzia delle Entrate tra il Direttore Regionale Antonino Gentile ed il presidente di Riscossione Sicilia Antonio Fiumefreddo.

Fiumefreddo ha sottolineato la necessità di una “relazione di assoluta intesa,  per aggredire efficacemente la grande evasione in Sicilia, e segnatamente quell’evasione sintomatica di una inaccettabile attività criminale di riciclaggio”. Nel corso della riunione il direttore Gentile ha ribadito “l’esigenza di una proficua quotidiana collaborazione” nel comune intento di assicurare l’equità sociale in Sicilia.

Presenti all’incontro anche Filippa Valenti e Filippo Francesco Tigano capo settore controlli e riscossione dell’Agenzia Regionale delle Entrate, nonché il direttore generale di Riscossione Sicilia Gaetano Romano.

Insieme, l’Agenzia delle Entrate e Riscossione Sicilia,  hanno espresso la necessità di un impegno congiunto per perseguire l’obiettivo di far pagare le tasse a tutti, assicurando il contrasto più duro verso ogni forma di sottrazione di capitali alla Regione siciliana, che poi li reimpiega in servizi essenziali per i cittadini.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agenzia delle entrateantonino gentileAntonio Fiumefreddoriscossione sicilia