Un autocarro ha preso fuoco all’interno della Galleria Calavà sull’autostrada A20 Palermo-Messina, causando numerosi disagi alla viabilità: a causa dell’incendio nella galleria si è sprigionato un intenso fumo.
L’autostrada, nel tratto compreso tra Brolo e Patti, è al momento chiusa in entrambi i sensi, e le forze dell’ordine stanno provvedendo a far defluire i mezzi tramite la strada statale 113 a Brolo.
La circolazione risulta particolarmente intensa lungo il tratto della strada statale 113, già interessato dal percorso alternativo dell`autostrada A19 Palermo-Catania. Per questo motivo, l’Anas consiglia provvisoriamente ai veicoli in transito tra Catania e Palermo l’utilizzo della strada statale 121 e, successivamente, della strada statale 189, fino ad Agrigento, per poi proseguire sulla strada statale 640, sulla strada statale 640 Dir e, infine, sulla strada statale 626, fino all’immissione dell`autostrada A19 Palermo-Catania.
Continua dunque l’emergenza in Sicilia,” spezzata” in due la settimana scorsa dal cedimento dei piloni del viadotto Himera, all’altezza del bivio di Scillato. I disagi ovviamente riguardano soprattutto le aziende che curano i trasporti delle merci.