Categorie: Sport

Touré fa la corte a Mancini: “È il mio mentore, il migliore di tutti”

“Ho adorato le stagioni in cui Mancini era allenatore, così come adoro giocare adesso nel Manchester City”. Yaya Touré infiamma il mercato, le sue sono dichiarazioni da “sogno” per il popolo nerazzuro: “La mia permanenza non dipende dal tecnico – dichiara il centrocampista dei Citizens –  “Sono arrivato a un punto in cui sono più interessato alle sfide sportive che mi proporranno piuttosto che ad altro”.

In rotta con il club inglese, l’ivoriano esce allo scoperto: “Tutti i giocatori, come gli allenatori, vanno e vengono. Ho l’obbligo nei confronti dei tifosi del City, ma anche verso di me e il mio popolo, di dare tutto per questa maglia fino a quando la mia epoca a Manchester non sarà finita – prosegue – La mia scelta non sarà condizionata dall’allenatore in panchina, piuttosto dalle sfide sportive che mi proporranno”.

E sul rapporto con Mancini, Touré spende solo parole al miele: “Non è un segreto che ho adorato le stagioni in cui mi ha allenato, ma allo stesso modo adoro giocare adesso per il City. Roberto è il mio mentore, un coach fuori dal comune, ma come ho già detto le mie scelte non dipendono dall’allenatore – chiosa – Mi interessa la sfida prima di ogni altra cosa. Psg? È una grande squadra ancora in evoluzione. Ogni grande giocatori può trovare il proprio posto lì”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Manchester CityManciniMancini amico di TouréPsgRoberto Manciniserie ATouréTouré al PsgTouré all'InterTouré lascia il ManchesterYaya Touré