La valorizzazione della Sicilia, il dialogo col territorio attraverso la scelta di materie prime e piatti locali e la promozione del lavoro giovanile. Con queste premesse Fud, la bottega gastronomica nata a Catania su iniziativa dell’imprenditore e sommelier Andrea Graziano, dà il via a una campagna di 50 assunzioni tra Palermo e Catania in vista di due nuove aperture.
Dal 20 al 30 aprile è possibile inviare i curriculum da un’apposita pagina del sito di Fud. Sebbene l’attenzione sia focalizzata sui giovani, non ci sono limiti di età per le candidature, inoltre, chi otterrà il lavoro avrà un periodo di formazione con “Fud camp” che include stage aziendali, visita alle cantine e varie attività da svolgere anche sul territorio.
“In Sicilia è possibile fare impresa innovativa e di successo – dichiara Andrea Graziano – e chi lo fa può contribuire a determinare la crescita di tutto il territorio. La nostra esperienza catanese ci ha già dimostrato che puntando tutto sul food and wine, sulle eccellenze enogastronomiche che la Sicilia ha, sulle potenzialità dello sviluppo turistico e facendo sistema, si può davvero iniziare a cambiare”.