Categorie: GoogleTecnologia

Mobilegeddon, Google cambia l’algoritmo per premiare i siti mobile-friendly

Il 21 aprile 2015 sarà l’inizio di quello che gli esperti Seo chiamano Mobilegeddon, il giorno in cui Google cambierà il suo algoritmo per valorizzare i siti che dispongono di una versione ottimizzata per il mobile, a danno di chi invece possiede solo la versione desktop.

E l’impatto sulle Serp sarà significativo. Il cambiamento riguarderà soprattutto i primi “10 blue links” che campeggiano sui risultati della ricerca organica su Google da dispositivi mobili e non i contenuti della sezione News.

“Questo cambiamento avrà effetti soprattutto sulle ricerche mobile in tutte le lingue del mondo e avrà un significativo impatto su tutti i nostri risultati”, aveva detto Google nel corso dell’annuncio del nuovo algoritmo. Il colosso di Mountain View ha nel frattempo messo a disposizione un tool a questo indirizzo che permette di analizzare i siti e vedere se sono pronti o meno per il mobile.

(Foto: The Blog of Youtech&Associates)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: algoritmo googlecambio algotimo googlegooglemobilegeddonnuovo algoritmo googleseo