Categorie: Sport

Moto GP, super pole per Marquez. Sopresa Espargarò (secondo), Iannone terzo, Rossi ottavo

il solito stratosferico Marc Marquez ha ottenuto la pole del GP d’Argentina con il tempo di 1’37″873. Il campione del mondo della Honda dividerà la prima fila con Aleix Espargarò (Suzuki, +0.443 millesimi). Terzo tempo per Andrea Iannone (Ducati). Ottavo per Valentino Rossi e la sua Yamaha.

Quella del talento maiorchino sarà la cinquantunesima pole in carriera. La seconda fila sarà composta da Cal Crutchlow (Honda), Jorge Lorenzo (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati) che ha fatto segnare il sesto tempo.

Buona la prestazione di Danilo Petrucci (Ducati) settimo, davanti a Valentino Rossi (Yamaha). Il nove volte iridato ha un ritardo cospicuo nei confronti di Marquez di 1″088. Deludono Marco Melandri (Aprilia) e Alex De Angelis (ART Aprilia), rispettivamente 24esimo e 25esimo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: DoviziosoducatigpGP ArgentinaHondaIannoneLorenzoMarquezmoto gpMoto GP Argentinaqualifiche Moto GP Argentinaqualifiche Rio HondoRio Hondorisultati Qualifiche Moto GPRossiYamaha