Grave incidente al rally dell’Elba. Un’auto si è ribaltata ed è finita sugli spettatori. Due i feriti, uno dei quali sarebbe in fini di vita. L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno di sabato 18 aprile, poco dopo la partenza di una delle prove speciali.
La Renault Clio dell’equipaggio composto da Alberto Spinetti e Laura Giusti, è uscita da una curva all’altezza di Norsi, 150 metri dopo la partenza. Sembra che la macchina abbia urtato un sasso con la ruota anteriore e la gomma si sia quindi forata.
Pilota e navigatore sono rimasti illeso. I due feriti sono residenti all’Elba: Armando Valenti, 59 anni è rimasto ferito in modo lieve mentre le condizioni di Riccardo Paoletti, 48 anni, ricoverato con fratture in varie parti del corpo e un trauma cranico, sono gravissime. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso a Livorno e poi a Pisa dov’è ricoverato in prognosi riservata in rianimazione e sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa anche di una grave emorragia interna.
Dopo una breve interruzione, la gara è ripresa regolarmente con la prova speciale di Sant’Ilario. Non è ancora chiaro al momento se nel punto in cui si è verificato l’incidente fosse o meno autorizzata la presenza di spettatori.