Gli indizi sono ormai diventati prove schiaccianti: la Juve vuole Paulo Dybala. A tutti i costi. Il gioiello del Palermo, però, costa caro: “Stiamo lavorando tutti in piena sintonia. Io e Triulzi con Zamparini – dichiara l’agente del talento argentino – E poi si vedrà. Adesso sono a Madrid. Mercoledì invece ero a Parigi. Sto passando da una trattativa all’altra, in questi giorni”.
Non solo Juve, anche Roma, Inter, Napoli, Arsenal e Psg sembrano voler mettere le mani sulla “Joya”: “Alla fine Dybala sceglierà la squadra in cui riterrà di potersi trovare meglio per crescere. E Zamparini deciderà se l’offerta per lui sarà gradita. Quanto alla Juve: effettivamente non sarebbe male per Dybala restare ancora in Italia per almeno un altro paio di anni”.
“I campioni d’Italia restano i favoriti? Si, sia perché il ragazzo guarda con favore alla destinazione bianconera, sia perché Marotta…che è anche un amico…ha presentato l’offerta più alta al Palermo. Quella migliore, per ora. 25 milioni? No, è salito ancora: 32”. Ma si sa, Zamparini ne chiede 40 e difficilmente sarà disposto ad accettare cifre inferiori.
La trattativa si preannuncia quindi complessa: “Quasi tutti i maggiori club europei, in questo momento, vogliono Dybala. E poi sarà lui a decidere con Zamparini. Il patron friulano chiede 40 milioni e direi che il prezzo è giusto. Anche Sabatini sta accelerando. Il Chelsea? Aveva presentato un’offerta tempo fa troppo bassa, perciò significa che il ragazzo piace di sicuro a Mourinho. All’estero il pressing si sta intensificando. Credo che questa storia andrà avanti ancora a lungo”.